Lenti a contatto

Le migliori lenti a contatto , visibili nella nostra Ottica a Torino in C.so Tassoni 80/bis

Lenti a contatto

I vantaggi delle lenti a contatto non sono solo di tipo estetico

Da quando Leonardo Da Vinci, intorno al 1500, fece i suoi primi esperimenti teorizzando l’uso di un pezzo di vetro pieno d’acqua da appoggiare sull’occhio per correggere i difetti visivi sono stati fatti enormi passi avanti nel campo della contattologia. Oggi le lenti a contatto sono composte in materiali altamente biocompatibili e che permettono un’ottima ossigenazione corneale per assicurare un elevato comfort al portatore.

All’Ottica Tassoni potrai trovare il tipo di lente adatto alla correzione del tuo difetto visivo, con la possibilità di essere guidati e istruiti per una prima applicazione e seguiti nelle successive visite di controllo. È importante tenere conto dei consigli dello specialista di un centro ottico, perché l’applicazione necessita di misurazioni e controlli per essere efficace.

I vantaggi delle lenti a contatto

I vantaggi delle lenti a contatto non sono solo di tipo estetico, infatti migliorano la visione periferica e aumentano la profondità di campo. Inoltre la dimensione degli oggetti non viene alterata, a differenza delle lenti oftalmiche da occhiali. A queste qualità si aggiungono i vantaggi dati dalla maggior libertà di movimento, utile in particolare per chi pratica attività sportive.