Occhiali per bambini
Occhiali e lenti per bambini da provare nella nostra Ottica a Torino in C.so Tassoni 80/bis
Occhiali per bambini e ragazzi
È molto importante far controllare il proprio bambino dall’oculista, anche in assenza di segni premonitori facilmente riconoscibili.
Se non si riscontrano particolari problemi visivi il bambino deve eseguire controlli periodici per verificare lo sviluppo corretto dell’apparato visivo. Una volta accertata la patologia o lo strabismo o la presenza eventuale di un occhio pigro, si procede alla soluzione giusta per ognuno di questi problemi.
L’occhiale è lo strumento più utilizzato per correggere i difetti visivi: la scelta della montatura è fondamentale, soprattutto se sono molto piccoli. Da Ottica Tassoni lo staff con la sua professionalità ed esperienza è in grado di consigliare la montatura migliore per ogni situazione, grazie anche al fatto che i materiali di costruzione delle montature per bambini negli ultimi anni ha subito una grande evoluzione, offrendo una vasta scelta di materiali hi-tech, leggeri, resistenti e anallergici.La forma dell’occhiale è un aspetto rilevante: è fondamentale, soprattutto nei bambini in tenera età, avere un campo visivo abbastanza ampio.
Preservare la salute visiva dei bambini
Preservare la salute visiva dei bambini significa anche proteggerli fin dai primi mesi di vita con occhiali da sole filtranti raggi UVA e UVB, quindi occhiali di qualità e non giocattoli! Soprattutto in primavera e in estate i bambini hanno bisogno di protezione totale contro i raggi solari: non è importante solo proteggere la loro pelle con creme solari adatte, ma è altrettanto importante proteggere i loro occhi con occhiali da sole di qualità.
La scelta dell’occhiale da sole per bambini è altrettanto importante: i materiali delle montature devono essere morbidi, elastici, indeformabili, anallergici e atossici. Le lenti devono avere il 100% protezione ai raggi UVA e UVB, essere infrangibili e resistenti ai graffi, assicurare un campo visivo sufficientemente ampio per coprire e dare protezione all’occhio. Gli occhiali devono avere tutti il marchio “CE” ben evidente: ciò significa che rispondono alle normative della Comunità Europea e che quindi sono conformi agli standard di protezione.